L’ipoacusia infantile e l’ipoacusia congenita (detta anche sordità congenita) colpiscono ogni anno 500 bambini e rappresentano la disabilità sensoriale più diffusa tra i neonati.
Individuare una perdita dell’udito ti tipo neurosensoriale consente di intervenire tempestivamente e offrire al bambino soluzioni concrete per superare i deficit uditivi.
Ad oggi esistono diverse soluzioni per i vari tipi e gradi di deficit uditivi e per l’ipoacusia. Nei casi di ipoacusia di lieve o media entità, l’applicazione di protesi acustiche consente di ottenere ottimi risultati. Nel caso invece di ipoacusie di grado severo o profondo sarà necessario prendere in considerazione interventi chirurgici specifici.
Mettiamo a disposizione dei più piccoli un’ampia gamma di apparecchi acustici
Per ogni gamma di apparecchi acustici per adulti esiste anche la versione adattabile ai bambini e offriamo inoltre la possibilità di realizzare apparecchi acustici su misura.
Grazie alla nostra partnership con Widex possiamo offrire uno sconto del 50% su tutti gli apparecchi acustici per bambini.
Sul nostro sito trovi un pratico test dell’udito da fare online, puramente indicativo, ma che ti consente di capire se possono esserci problematiche
L’esame audiometrico con un professionista è la valutazione strumentale per stabilire la soglia uditiva
Ti aspettiamo nel nostro centro a Fiano Romano, in via Gramsci 69.
Prenota un appuntamento.
© 2023 Equoesentire Srls p.iva 08303150968 - A.Gramsci, 69, 00065 Fiano Romano RM